Digital Detox, il lusso 2.0 secondo Viaggi dell'Elefante

Si chiama Digital Detox il nuovo format ideato da Viaggi dell’Elefante per venire incontro a una necessità ormai incalzante: quella di ‘staccare la spina’, disconnettendosi dal web e concentrandosi su se stessi.

“Sono l’evoluzione 2.0 dei viaggi benessere e si focalizzano su tre bisogni: il silenzio, l’attenzione e il tempo” spiega Alessio Carciofi, l’imprenditore e ricercatore che ha creato il format insieme al tour operator.  

“Gli smartphone - commenta Enrico Ducrot, ad di Viaggi Dell’Elefante - hanno drasticamente eroso il confine tra vita lavorativa e vita privata. Siamo distratti, anche quando visitiamo un luogo lontano: sempre connessi o alla disperata ricerca di una connessione wifi”.  

La partnership con Alessio Carciofi, aggiunge Ducrot, è indirizzata ad “aiutare coloro che si accorgono di ciò e permettere loro di concentrarsi su se stessi e sul mondo che ci circonda. Almeno quando sono in viaggio”.

Tra le proposte up level incluse nel format il Verdura Resort di Sciacca, in Sicilia, che fa parte del gruppo Rocco Forte Hotels, e il deserto del Wadi Rum in Giordania.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana