La nuova InViaggidi Andrea Rastellini

"Un piano di rilancio per proiettare InViaggi nel mondo industriale". Andrea Rastellini (nella foto), neo presidente dell’operatore di Terni, appare determinato a dare una forte accelerazione al progetto di ristrutturazione.

La società, dopo mesi di autentica sofferenza, da fine 2016 ha accolto nuovi azionisti che ora vogliono riprendere spazi di mercato senza stravolgere il prodotto.

Il fondatore Renato Martellotti è rimasto nel cda di InViaggi come consigliere delegato e detiene ora il 30 per cento delle quote, mentre il restante 70 per cento è controllato da Promovacanze tramite la holding Lot, che vede azionisti lo stesso Rastellini e Roberto Trebiani.

"Abbiamo stabilito un percorso chiaro e siamo pronti alle sfide di questo settore – dice Rastellini, imprenditore che arriva dal mondo digitale –. Stiamo parlando di un tour operator con una storia importante, che necessita di un piano di ristrutturazione. Sia chiaro che tutto questo lo stiamo facendo lavorando a fianco del socio fondatore Martellotti. Ora è arrivato il momento di recuperare posizioni e riaffermare brand e prodotto”.

Rastellini, presentando l’azienda, batte più volte sul tasto della marginalità e del controllo del budget. Parla di attenzione ai risultati e coinvolgimento di partner finanziari in grado di dare liquidità al progetto.

Fatturato vicino ai 40 milioni
“Stiamo lavorando alla chiusura dell’esercizio che mostrerà ricavi vicini ai 40 milioni di euro – sostiene il presidente –. Per l’anno in corso abbiamo previsto un budget che presenta una crescita del 15 per cento dei ricavi, con risultato finale in terreno positivo. Faremo tutto questo con 40 dipendenti. A fine marzo chiuderemo inoltre le trattative con sindacati e Regione, rispettando gli impegni presi a fine 2016".

Renato Martellotti, seduto a fianco di Rastellini, è intervenuto per spiegare che "la bandiera InViaggi sventola ancora. Sono contento che vi sia un nuovo socio che non butta via  l’esperienza, ma porta nuove idee e politiche di marketing innovative”. Lo dice con la consueta serenità e trasparenza lasciando al presidente tutto lo spazio per la ristrutturazione, perché "servivano forze nuove".

Twitter@removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana