Se la crociera si compra in stazione

Non solo in agenzia di viaggi o sul proprio tablet o pc, ora i preventivi per partire in crociera si possono fare anche in stazione. Con un consulente a disposizione per personalizzare l’itinerario.

È l’operazione ‘Grandi stazioni’ lanciata da Msc, che porta nei principali poli ferroviari d’Italia il proprio prodotto con i pop up store. La manovra prende il via da Bologna, dove il big dei mari ha installato, sino al prossimo 21 marzo, un temporary store per promuovere il proprio merchandising. Le prossime tappe dell’iniziativa toccheranno tra il 28 marzo e il 4 aprile Milano, successivamente Roma tra il 6 e il 13 aprile.

“L'iniziativa è nata ascoltando le esigenze dei crocieristi che in agenzia, sui social media e a bordo, sono alla ricerca dei nostri gadget – ha dichiarato Andrea Guanci, direttore marketing Msc Crociere -, e risponde quindi a un 'bisogno naturale' di clienti e potenziali clienti”.

Preventivo in stazione, acquisto in agenzia
Lo store prevede uno spazio dedicato al merchandising con la possibilità di acquistare i prodotti a marchio MSC e “un altro spazio dedicato alla personalizzazione della propria crociera dialogando direttamente con un consulente Msc”.

Attraverso un totem interattivo si ha, infatti, “la possibilità di entrare in contatto visivo con il consulente Msc del contact centre, avere tutte le informazioni sui nostri prodotti fino a ricevere un preventivo completo da portare in agenzia viaggi - ha concluso Guanci - per finalizzare l’eventuale prenotazione di una crociera”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana