AirPlus: crescono i pagamenti mobile nel business travel

Il 2017 sarà un anno positivo per i viaggi d'affari, un dato che è possibile stabilire in anteprima, considerando i pagamenti registrati con carta di credito nell'ultimo anno, secondo la ricerca annuale condotta da AirPlus Travel Management Study.

Per il 2017 i pronostici sono positivi, con il 33% dei travel manager nel mondo che prevede una crescita nel volume delle missioni, mentre solo un 10% teme possa esserci un calo. Una visione più ottimista si ha In Italia,  dove il 37% dei viaggiatori d'affari si aspetta un aumento dei business travel, mentre la percentuale che vede una possibile riduzione scende al 2%.

La scelta di pagamento più diffusa è quella delle carte di credito; inoltre il 44% dei business traveler dichiara di effettuare pagamenti direttamente dal proprio dispositivo Mobile.

"Il settore dei pagamenti per i viaggi d'affari è in chiara evoluzione - dichiara l'amministratore delegato Diane Laschet (nella foto) -: i dati dimostrano che i travel manager e i viaggiatori guardano con favore crescente ai nuovi strumenti che la tecnologia mette loro a disposizione".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana