Tamburi, investimenti in arrivo: i piani del nuovo socio di Alpitour

“Se si investe in aziende sane le soddisfazioni prima o poi arrivano”. Queste le parole che Giovanni Tamburi, presidente di Tamburi Investment Partners Spa, usa nella lettera indirizzata agli azionisti per spronare alla fiducia e alla concretezza. “Oggi ci sentiamo di ribadire la stessa cosa, a prescindere dal livello delle quotazioni raggiunte – prosegue nel documento il nuovo socio di Alpitour –. Per cui nel 2017 continueremo a investire sia in nuovi progetti, sia sulle società già partecipate”.

Il nuovo socio di Alpitour, che circa un mese fa ha ufficializzato l’ingresso nella società guidata da Gabriele Burgio, con un aumento di capitale per 120 milioni di euro (di cui 37 da Tip) versato attraverso Asset Italia, si mostra dunque ottimista sull’andamento di mercato dei prossimi mesi. E anche in relazione all’operazione Alpitour era già stata manifestata l’intenzione di nuove operazioni, riconfermata ancora nella lettera gli azionisti.

Il presidente Tamburi nei giorni scorsi, aveva specificato quelle che potrebbero essere le prossime mosse relative al gruppo di Via Lugaro: la Tip vuole essere “in prima linea per aiutare Alpitour nel processo” di crescita che lo porterà ad “arrivare a 2 miliardi e mezzo se non 3 di fatturato”. E per farlo, aveva sottolineato il presidente di Tamburi Investiment Partners in un’intervista rilasciata a Milano Finanza, deve diventare “un attore importante sull’inbound, sul lavoro di regia fra compagnie aeree, agenzie di viaggi e strutture ricettive”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana