Club Med: il bleisure è la nuova frontiera del welfare aziendale

Il segmento incentive potrebbe diventare la nuova frontiera dei piani di welfare delle aziende. Secondo una indagine commissionata da Club Med, infatti, il bleisure (la commistione tra viaggio di lavoro e viaggio di piacere) incide sempre di più sulle scelte volte a incrementare il benessere dei dipendenti.

"Sono state interpellate un centinaio di aziende, prevalentemente del Nord Italia, con un numero superiore ai 500 lavoratori - spiega Daniele Rutigliano, country business manager del tour operator -. Quasi il 40% degli intervistati afferma che i dipendenti aggiungono effettivamente qualche giorno extra ai viaggi aziendali o estendono ai familiari la partecipazione all'evento aziendale".

Un trend che ha anche ricadute positive per l'azienda stessa, dal momento che il 62% delle imprese interpellate ritiene che l'organizzazione di viaggi di incentivazione migliori la produttività e l'efficienza. Un fattore che potrebbe stimolare a investire maggiormente in questo segmento, ottenendone un reciproco vantaggio.  S.F.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana