Bianchi, Mibact: "Operazione Cdp strategica per il settore"

“L’investimento di Cassa depositi e prestiti per lo sviluppo del turismo è un’operazione importante e significativa per lo sviluppo del settore”. Parola di Dorina Bianchi (nella foto), sottosegretario al Mibact, che con una nota pubblicata sul portale del Ministero commenta l’operazione annunciata nei giorni scorsi da CdP.

Il turismo, “che vale 171 miliardi di euro pari all’11,8% del Pil e al 12,8% dell’occupazione, è un settore strategico in cui investire. Infatti, è l’unico che ha continuato a crescere anche nel periodo della crisi e le previsioni sono favorevoli anche per il 2017” sottolinea Bianchi.  

E aggiunge: “L’acquisto di 5 resort da parte di Cdp e l’implementazione della dotazione del Fondo per il Turismo con altri 150 milioni di euro, confermano l’attenzione da parte dello Stato con una delle sue più rilevanti istituzioni finanziarie”. Particolare accento viene posto dal sottosegretario all’operazione che CdP ha condotto d’intesa con Th Resorts per la riqualificazione dell’ex Ospedale a mare di Venezia e per l’ex Colonia marina di Celle Ligure: “Sono un modo per valorizzare e riconvertire in maniera sostenibile il nostro patrimonio”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana