Mistral cavalca la ripresa del Marocco, nuovi viaggi di gruppo in esclusiva

Etiopia, Marocco e Algeria. Le richieste per queste destinazioni stanno aumentando e Mistral Tour si adegua. L’operatore del Quality Group ha infatti deciso di ampliare la programmazione dedicata a questi Paesi inserendo nuovi itinerari e viaggi di gruppo in esclusiva.

È il caso dell’Etiopia, dove il t.o. propone un viaggio di 11 giorni con guida in italiano, ‘Etiopia classica’, che si snoda prevalentemente nel Nord del Paese. Per i turisti più avventurosi è  invece disponibile ‘Dancalia’, un percorso di otto giorni che, come spiega la product manager Etiopia e Algeria, Daniela Betto, “è complesso perché alcuni pernottamenti sono previsti in campo mobile, il che comporta non poche difficoltà per la logistica che prevede spostamenti di tende, cucine da campo e staff locale. Si vende soprattutto da ottobre a febbraio, perché negli altri mesi fa troppo caldo”.

New entry 'Colori del Marocco'
Forte la ripresa del Marocco, per il quale Mistral Tour propone la novità ‘Colori del Marocco’, di 8 giorni, che tocca, oltre a Casablanca e Marrakech, anche Essaouira. “Si tratta - spiega la pm della destinazione Susanna Vignola - di un viaggio in esclusiva sul mercato, con guide locali parlanti italiano. Proponiamo anche una soluzione in formula ‘seat & coach’ per una destinazione che resta una delle più amate e in assoluto più sicure dell'area”.

Chi, invece, predilige l’archeologia potrà optare per ‘Algeria Archeologica’, di 8 giorni, che prevede, per alcune partenze, la presenza di un esperto studioso. Le tappe sono i siti patrimonio Unesco di Tipasa, Djemila e Timgad ma, come aggiunge Betto, “vorremmo puntare su nuovi itinerari già dal prossimo catalogo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana