Alpitour debutta sull’Albania

Una nuova meta entra nella programmazione Alpitour. L’operatore lancia per il 2017 l’Albania, proponendo una diversa programmazione attraverso i due brand del gruppo, Alpitour, appunto, e Francorosso.

“Ho iniziato lo scorso anno a prendere contatto con il Paese – spiega Bruno Sgobba, contracting manager Francorosso per la destinazione – : è una meta che offre molte possibilità grazie all’azione del Governo che ha creato le condizioni per attirare nuovi investimenti. Come Alpitour infatti abbiamo intenzione di operare sia per quanto riguarda il tour operating che per quanto concerne l’alberghiero e il trasporto aereo. Inoltre, credo sia decisamente interessante per i clienti italiani”.

Così il t.o è sbarcato nel Paese con due offerte: con il brand Francorosso ha realizzato due itinerari, inTour ‘Il Paese delle Aquil’, per esplorare i maggiori luoghi di interesse tra mare e montagne, a cui si affianca l’inTour ‘Terra di miti e dominazioni’ che ripercorre da Nord a Sud la storia millenaria del Paese.

Con il brand Alpitour, invece, il to. propone una selezione di piccoli hotel sul mare nelle più belle località della costa albanese, da Durazzo a Saranda, passando per Dhermi.

L’interesse del Gruppo sulla destinazione si è esteso anche ad un ulteriore progetto, che va oltre la tradizionale offerta di tour operating, con la creazione della piattaforma digitale dedicata alla vendita di servizi turistici dell’Albania nel mondo: si tratta di albaniatravel.com ed è un portale incoming multilingue con sede a Tirana, che sarà online dalla prossima estate.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana