Nardo Filippetti, Astoi:“Siamo diversi dalle ota”

Un budget di almeno 700mila euro per spingere i clienti a comprare in agenzia di viaggi. È questo l'importo stanziato da Astoi per la campagna di sponsorizzazione a sostegno delle vendite dei tour operator, come ha spiegato Nardo Filippetti, presidente Eden Travel Group e presidente Astoi, intervenuto in veste di padrino al taglio del nastro del nuovo Boeing 737-800 di Albastar denominato 'Eden', proprio per celebrare il legame con l'operatore.

"Tanto di cappello ai servizi offerti dalle ota - ha affermato -, ma quella del tour operator è una professione differente. Noi rispondiamo ad un bisogno: ci prendiamo la responsabilità di tutte le eventuali complicanze che il cliente finale potrebbe riscontrare nel corso della sua vacanza. Perché noi non vendiamo alberghi, vendiamo vacanze".

La differenza tra ota e tour operator
La campagna, in probabile diffusione già da settembre, "deve sottolineare la sostanziale differenza tra il lavoro del t.o. e l'acquisto di una vacanza fai da te" ha aggiunto Filippetti. Sottolineando ancora: "Dobbiamo ritrasmettere ai nostri clienti il valore dei pacchetti vacanze offerti dagli agenti di viaggi. Selezionare in internet un soggiorno da mettere nel 'carrello' non è la stessa cosa". E questo perché i tour operator "offrono pacchetti, realizzano sogni; e non rispondono ad un problema con un altro problema, ma con una soluzione".

Da qui l'idea di "sponsorizzare questa differenza sostanziale tra ota e tour operator. Ne va della nostra professionalità, e per farlo contiamo anche sull'aiuto dei network adv".

I piani per Hotelplan e Turisanda
A proposito dei progetti futuri targati Eden Travel Group, Filippetti ha aggiunto: "Hotelplan diverrà il marchio di più alta gamma dell'azienda. Lo rilanceremo a settembre insieme a Turisanda: un brand troppo spesso tenuto in sordina che però, secondo le ricerche di mercato, risulta ancora tra i preferiti dai nostri clienti". Il marchio Turisanda "tornerà a posizionarsi nella villaggistica di gamma".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana