I Grandi Viaggi:i villaggi di proprietà spingono il fatturato

Fatturato in crescita per il semestre de I Grandi Viaggi, che registra un miglioramento anche sotto il profilo dei margini. Il periodo concluso lo scorso 30 aprile ha visto infatti le entrate salire a quota 16,43 milioni, contro i 15,85 milioni dello scorso anno. “L’incremento del fatturato - spiega l’azienda in una nota - è principalmente da imputarsi alle vendite delle destinazioni di proprietà, sia estere che italiane invernali, che complessivamente hanno fatto registrare un incremento del fatturato dell’11% rispetto al periodo precedente”. In progressione anche le entrate derivanti dal prodotto tour operating, con un +24% anno su anno, “soprattutto con riferimento alle destinazioni Africa, Oriente e Australia”.

L'andamento dei margini
Per quanto riguarda gli altri indicatori, l’ebitda è passato da -3,53 milioni di euro del primo semestre 2016 ai -3,03 milioni del 2017; anche l’ebit recupera quota, passando da -5,58 milioni a -5,09 milioni. Il risultato netto, invece, si attesta a -5,35 milioni (rispetto ai -6,33 milioni dello scorso anno).

È necessario sottolineare che, considerato l’andamento del mercato turistico, il primo semestre dell’operatore si presenta tradizionalmente con dati negativi. Lo scorso anno, pur avendo chiuso con marginalità in rosso, l’esercizio si era comunque chiuso in positivo (con un risultato netto a 1 milione di euro).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana