Vietnam, la nuova frontiera del turismo: ecco perché

È il Vietnam una delle nuove frontiere del turismo internazionale. Destinazione su cui anche Alpitour ha deciso di lanciare la propria scommessa, inserendo l’area nella propria programmazione.

Intanto è un’analisi realizzata da Jones Lang LaSalle a scattare la fotografia di come il turismo stia acquisendo un ruolo trainante nell’economia del Paese e stia generando investimenti sempre più massicci nel settore dell’hospitality.

Secondo quanto riporta lo studio, ripreso da Hotel News Resource, il Paese, con un investimento pari al 5,8% del proprio Pil, ha dato una forte spinta al potenziamento delle infrastrutture per attirare investitori dalle aree limitrofe come Singapore, Giappone o Corea.

E se nei fatti tutto questo si traduce in nuove autostrade e sistemi di trasporto pubblico, nell’espansione degli aeroporti del Paese e nella csotruzione di nuovi edifici, sul fronte dei flussi turistici, queste operazioni hanno generato nel 2016 un bilancio di 10 milioni di arrivi internazionali, a +26% sui dati 2015.

Lo scorso anno, inoltre, ha visto il record delle transazioni alberghiere, come rileva Frank Sorgiovanni, head of research, Asia Pacific per Jll Hotels and Hospitality Group: “Negli ultimi 24 mesi abbiamo visto un forte aumento di aperture di hotel a brand internazionali – rileva il manager –  e ci attendiamo un’ulteriore diversificazione dei marchi nel prossimo futuro”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana