Best Tours di Rossonel mirino dei fondi

Fondi travolgenti. Il mercato del tour operating, come già raccontato da TTG Italia su questa agenzia stampa nel corso del 2017, è finito sotto la lente d’ingradimento di fondi d’investimento e istituti di credito.

Tanti rumors e qualche notizia sfuggita tra una riunione e l'altra. Negli ultimi giorni infatti, a quanto sembra, l’operazione di vendita di Best Tours potrebbe avere preso la direzione giusta. Potrebbe, perché dalle parti di Alessandro Rosso (nella foto) filtra poco o niente e al momento non vi sono dichiarazioni ufficiali.

L’azienda, un tempo nel perimetro del Ventaglio di Bruno Colombo, era sul mercato da qualche tempo ma venditore e compratori si sono sempre trovati molto distanti sul prezzo. Una caratteristica che accomuna molte trattative di tour operator. Salvo poi trovare un’intesa dopo lunghe pause o periodi di riflessione.

In questo caso sembra inoltre che sia giunta un’offerta da un fondo italiano per rilevare Best Tours, che potrà così ripensare la prossima stagione invernale con un volto diverso.

Dopo il tanto sbandierato ingresso (quasi a sorpresa, visto che la partita si giocava su altri tavoli) di TPI di Tamburi nel capitale di Alpitour con un investimento da 120 milioni di euro, le trattative con Eden Group di Nardo Filippetti e il tentativo mai decollato con Veratour, i fondi d’investimento continuano a lavorare sul mercato turistico. Ma la campagna d’estate potrebbe essere solo alle prime battute…

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana