Estate a +10 per cento sul mercato italiano

Ryanair non smette di correre. Secondo John Alborante, sales and marketing manager manager per l'Italia, l'estate sta andando addirittura un po' meglio rispetto alle previsioni dei mesi scorsi.

"L'Italia sta facendo la parte del leone nel network e come prenotazioni per agosto possiamo parlare di una crescita del 10 per cento rispetto all'anno scorso" ha detto alla stampa.

Ma si pensa già al prossimo anno. "Stiamo già lavorando all'orario estivo 2015 e già a settembre qualche novità potrebbe essere svelata". Alcune delle principali riguarderanno la Lombardia e Bergamo, dove Ryanair è leader incontrastato e dal 1 agosto porta a 16 (uno in più) il numero di aeromobili residenti. "A Milano ci sarà Expo 2015 e sappiamo che è un'occasione di business da non lasciarci sfuggire" ha spiegato Alborante.

Che ha riservato una battuta anche sull'idea del lungo raggio. "Micheal O'Leary ha detto che si farà e di solito mantiene la parola. La compagnia ha già alcuni slot a disposizione negli Usa e il costo medio andata e ritorno dall'Europa verso New York potrebbe essere 350-400 euro tasse incluse. Però ci vorranno come minimo 3 o 4 anni, anche perché servono aerei adatti. E al momento le compagnie arabe, con i loro maxi ordini ai due produttori mondiali, di fatto hanno bloccato le possibilità per gli altri".

Una curiosità emersa durante l'incontro. Il gadget più venduto oggi sugli aerei con clienti italiani? In assoluto il Gratta e vinci.

Adriano Lovera

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana