Volo diretto su San Francisco, la petizione degli italiani

Un collegamento che avrebbe ripercussioni positive sia sull'incoming italiano, sia sui viaggi dei nostri connazionali negli Usa.

Questo l'argomento che la business community italiana e le autorità aeroportuali di San Francisco sollevano, chiedendo a gran voce l'istituzione di un volo diretto dall'Italia.

E sì, perché il nostro è l'unico dei grandi Paesi europei a non averlo, e agli italiani che vogliono raggiungere la California tocca cambiare a Francoforte, Parigi o Londra, allungando il viaggio da 11 a 14-15 ore.

Secondo quanto riportato da panorama.it le reti associative degli italiani di San Francisco sono passate all'azione, mettendo online una petizione per chiedere di istituire il collegamento diretto. La Fondazione Mind the Bridge, la Business Association Italy-America (Baia) e il Silicon Valley Italian Executive Council (Sviec, che è associata alla National Italian American Foundation (Niaf), hanno creato un sito, Italy-SFO.com, per consentire a chi viaggia abitualmente tra il Belpaese e la Baia di far sentire la propria voce.

Il potenziale di clientela è alto e, secondo le autorità aeroportuali, ci sarebbero almeno 300 viaggiatori al giorno, oltre a tutti coloro che, a oggi, volano verso l'Italia passando da altri aeroporti Usa, come ad esempio New York o Chicago.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana