L’Atr72 di Etihad Regional per la linea Torino-Napoli

Adesso arrivano gli aerei di Etihad sulle rotte di Alitalia.

Secondo quanto pubblicato da FlyTorino (associazione molto attiva e informata sull’aeroporto di Caselle) la linea aerea italiana avrebbe ormai deciso di mettere in atto il suo piano di riorganizzazione del network domestico. Per questo motivo da gennaio 2015 la tratta giornaliera Torino-Napoli sarà servita con una sola frequenza.

Ma la sorpresa è dietro l’angolo perché, sempre secondo FlyTorino, la rotta verrà operata da un Atr72 con i colori di Etihad Regional. Una conferma del fatto che la nuova Alitalia punterà molto sulle rotte internazionali, come ha lasciato intendere nei giorni scorsi James Hogan, amministrato delegato di Etihad.

Il socio forte di Abu Dhabi vuole riportare Alitalia in terreno positivo a partire dall’esercizio 2017 e, per arrivare a questo , sarà indispensabile concentrare le forze sulle linee estere che permettono di ottenere un margine operativo più interessante.

Sul domestico resteranno attive le tratte con un tasso di riempimento elevato e, per il resto, porte aperte alla concorrenza low cost.

twitter@removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana