Decollano i voli speciali sopra il Muro di Berlino con airberlin

Tre voli speciali sopra la città di Berlino per commemorare i 25 anni dalla caduta del Muro.

È questa l'iniziativa lanciata da airberlin, che la sera del prossimo 8 novembre effettuerà una serie di voli lungo il confine tra l’ex Berlino Est e l’ex Berlino Ovest a bordo di un Bombardier Dash Q400 da 76 posti in partenza da Tegel.

Tra le 17,30 e le 20,30 la compagnia ha infatti programmato la partenza degli operativi speciali, denominati AB1989, AB1990 e AB1991, per commemorare rispettivamente l’anno della caduta del Muro, la riunificazione della Germania e l’anno della ricostituzione di airberlin come compagnia aerea tedesca, successiva al momento storico definito la Svolta.

I voli speciali verranno effettuati a un'altitudine di 1.000 metri di quota, che consentiranno ai passeggeri di vedere dall'alto i 15 chilometri di 'confine illuminato' da Bornholmer Straße allo Oberbaumbrücke, formato da 8mila palloncini illuminati.

Dal 7 al 9 novembre questa installazione luminosa evidenzierà parte del vecchio tracciato del Muro. Una guida turistica esperta accompagnerà i voli speciali raccontando la storia della Berlino divisa in lingua tedesca.

"Siamo felici di poter festeggiare i 25 anni dalla caduta del Muro insieme ai 35 anni di airberlin, e in particolare siamo lieti di poter dare il nostro contributo in occasione dei festeggiamenti - dichiara Götz Ahmelmann, cco di airberlin -, con i voli speciali oltre che come vettore internazionale ufficiale".

Dal 7 al 9 novembre, fine settimana della ricorrenza, sono previsti nella metropoli tedesca 36mila visitatori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana