Intesa Sabre-Alitalia: partnership di lungo termine per riposizionarsi sul mercato

È Sabre il partner tecnologico che Alitalia ha scelto per il suo rilancio. Un’intesa di lungo termine tra i due player per concretizzare il programma ‘Reinventing Alitalia’ che porterà il vettore a riposizionarsi sul mercato.

“Sono diversi gli aspetti su cui lavoreremo con Az - mette in luce Shane Batt, senior vp strategic clients di Sabre -: il network, la definizione delle tariffe, gli aspetti legati al booking, l’e-commerce e lo sviluppo dell’on board service”.

Un programma molto ampio che porterà l’aerolinea ad avanzare sul fronte tecnologico “ricavandone dei vantaggi tangibili sia sul fronte della gestione, sia su quello del servizio – rimarca dal suo canto Ariodante Valeri, cco di Alitalia -: entro 16 mesi avremo portato a termine il programma”.

In termini operativi, lo sviluppo dell’intesa con Sabre procederà “in maniera graduale – puntualizza Batt -: è un’operazione che ci porta a rafforzare la nostra presenza in maniera importante sul mercato italiano. E la riuscita dell’operazione porterà a un’Alitalia più forte, che significherà sicuramente anche un’Italia più forte”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana