Alitalia in cerca di un hub forte: “Stiamo lavorando su Roma”

Qualità dei servizi e attenzione al cliente, anche attraverso la revisione del programma Mille Miglia. Passa da questo doppio binario la strategia di Alitalia, che “punta a diventare una compagnia a cinque stelle”, come afferma la dichiarazione del ceo Silvano Cassano (nella foto), ripresa da lastampa.it.

Dal punto di vista concreto, la compagna mette in campo un investimento da 700 milioni di dollari, con l’obiettivo di tornare all’utile entro il 2017. La data è vicina e proprio per questo, ha affermato ancora Cassano, “la tabella di marcia è serrata, i tempi stringenti”.

Tra i principali punti su cui lavorare, sempre secondo il ceo, c’è la filosofa aziendale da rivedere e il nodo delle infrastrutture. Passando anche dalla necessità di un hub forte. Su questo fronte, Cassano non si nega e confessa: “Alitalia sta lavorando con Aeroporti di Roma”

Ma sul fronte del marketing il lavoro riguarda anche la nuova Mille Miglia, che sarà “più semplice, più orientata al consumatore, e con cui sarà più facile guadagnare e spendere miglia”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana