Arriva in Italiala divisione gruppi di Ryanair

Arriva anche in Italia la divisione dedicata ai gruppi di Ryanair. Il vettore fa un altro passo verso agenzie di viaggi e network, portando avanti il piano ‘Always getting better’.

La compagnia di O’Leary avvia così sulla Penisola il servizio dedicato, che guarda alle agenzie, ma anche a scuole, club sportivi e tutti gli altri organizzatori di viaggi per grandi gruppi.

Si passa così dalle parole ai fatti, visto che qualche mese fa il sales and marketing manager Italia della low cost, John Alborante, aveva confermato che “sono in corso le opportune valutazioni per aprire ulteriormente ad agenzie e network di distribuzione”.

La mossa concreta verso i dettaglianti fa seguito all’avvio del programma dedicato al business travel, che prevede tutta una serie di prodotti ad hoc per i viaggiatori d’affari.

“Il 2015 è destinato a essere un anno molto entusiasmante per i gruppi e la clientela bt italiana - mette in luce Alborante -, poiché l’ingresso di Ryanair in questo mercato abbasserà i costi per i viaggi, rendendoli più semplici ai passeggeri italiani che già rappresentano uno tra i mercati più grandi nella prenotazione di gruppi”.

Una considerazione che conferma quanto già affermato alcuni mesi fa da Alborante: “Se un anno fa i dettaglianti erano scettici, ora abbiamo recuperato un po' di fiducia. A conferma di questo, il fatto che il reparto gruppi veda l'Italia come primo mercato e che la gran parte del fatturato sia generata proprio dalle adv".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana