In tre per Blue PanoramaEcco i nomi dei candidati

Tre cavalieri bianchi per Blue Panorama. Spuntano i nomi dei soggetti interessati a comprare la compagnia aerea fondata e attualmente presieduta da Franco Pecci, dopo la fase di due diligence svoltasi negli scorsi mesi.

Secondo quanto riporta il Sole 24 Ore di stamani, il più accreditato all’aggiudicazione della gara sarebbe Andrea Molinari, veterano del mondo del trasporto aereo e già alla guida di Lauda Air.

Il pretendente che da più tempo segue il dossier Bpa è Dariusz Paszke, imprenditore polacco che nel 2011 aveva lanciato Air Poland, a partire dalla Air Italy Polska sussidiaria della Air Italy di Giuseppe Gentile.

Terzo soggetto interessato sarebbe una cordata di imprenditori, tra cui spicca il nome del tour operator Eden Viaggi di Nardo Filippetti. Stando a quanto riporta ancora il qiuotidiano, nella cordata ci sarebbero anche l’ex amministratore delegato di Meridiana Roberto Scaramella e Massimo Panagia, ex responsabile del cargo per Alitalia e poi a.d. di cargo Italia.

Il commissario straordinario, avvocato Giuseppe Leogrande, che sta curando il dossier Blue Panorama, in difficoltà finanziaria dal 2012, ha comunque sollecitato gli interessati a presentare offerte vincolanti d’acquisto. Il termine per la presentazione è stato fissato al prossimo 23 luglio alle 17,00. Uno degli aspetti più delicati che ci saranno da risolvere, il futuro dei 450 dipendenti della compagnia aerea.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana