Mezzogiorno di fuocotorna a Rimini con Valeri e Alitalia

Ariodante Valeri, l’uomo Alitalia del “dialogo con le agenzie di viaggi” come ha più volte dichiarato arriverà a Rimini per partecipare al talk show ‘Mezzogiorno di Fuoco’ che si svolgerà all’interno di TTG Incontri venerdì 9 ottobre alle ore 12. A intervistarlo il direttore di TTG Italia Remo Vangelista. Si parlerà del ritorno in agenzia della compagnia aerea e delle politiche commerciali che il vettore ha messo a punto in questi ultimi mesi, trascorsi a riallacciare il rapporto con la filiera.

La promessa che aveva fatto il cco del vettore era stata quella di “portare il mercato in Alitalia”, passando anche per un rafforzamento della struttura commerciale; ma accanto a questo il manager aveva garantito “un maggior ascolto delle esigenze dei clienti”, con chiaro riferimento, in primis, alle agenzie.  

Altro tema caldo, le commissioni: nella tappa conclusiva del roadshow che nei mesi scorsi l'aerolinea aveva condotto sul territorio italiano, era stata annunciata una rivoluzione del sistema retributivo per i dettaglianti. Niente più commissioni, ma una formula basata sulla parity fare per tutti i canali e incentivi alle adv più performanti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana