Portale gruppiCosì Lufthansa corteggia le adv

Dopo le scuse, ecco che arrivano i fatti concreti. Lufthansa, che nei giorni scorsi si è scusata con le agenzie di viaggi attraverso le parole del suo ceo Carsten Spohr, per non aver saputo soddisfare nell’immediato le loro esigenze, sceglie di passare all’azione.

E ora strizza l’occhio ai dettaglianti, consentendo sul portale di prenotazione diretta che bypassa i canali gds di effettuare il booking anche per i gruppi di oltre 10 pax.

Spohr lo aveva anticipato: “Stiamo lavorando per migliorarci”, ed ecco che arriva la conferma. La funzione ‘Book a group’ sarà disponibile entro fine anno in tutti mercati distributivi in cui il Gruppo Lh è attivo e si rivolgerà a un target potenziale di 12mila agenzie. "L’attivazione della funzione riguarderà i bacini di Germania, Austria, Svizzera e Giappone per la prima volta" si legge in una nota di Lufthansa. Il nuovo portale, disponibile in 14 lingue, permetterà dunque agli adv Iata di gestire in autonomia "tutte le fasi di prenotazione, dalla ricerca dei voli, alla richiesta di disponibilità e delle tariffe, fino al booking con conferma immediata - prosegue il vettore -, consentendo inoltre di cambiare e gestire prenotazioni già esistenti". L'agenzia di viaggi " rimane così il solo punto di riferimento per il gruppo di clienti che con essa ha prenotato, perché l'adv ha la possibilità di monitorare indipendentemente l'intero processo".

Con il nuovo portale, accessibile previa registrazione, i dettaglianti possono poi gestire le esigenze speciali dei componenti del gruppo, ed effettuare modifiche ai nominativi dopo l'avvio della pratica. Sul sito Lufthansa Experts, nella sezione training, è consultabile un tutorial sul funzionamento del portale dedicato ai gruppi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana