Asiana: obiettivo aumento delle frequenze per il volo su Roma

Un load factor che sfiora la copertura totale dei posti disponibili e l'obiettivo di aumentare le frequenze italiane, facendo crescere il traffico nostrano.

Asiana Airlines traccia un primo bilancio del 2015 dopo il lancio dei voli da Roma Fiumicino avvenuto nel corso dell'estate. "La risposta fin qui è molto buona - spiega Monica Politi, sales executive del vettore asiatico che ha la sua base italiana nella capitale -. Abbiamo registrato un load factor che supera il 98 per cento: i passeggeri sono soprattutto coreani che vengono in Italia e quindi tornano in patria, ma stiamo lavorando molto bene sul marketing e contiamo di aumentare presto il numero di passeggeri italiani".

"Abbiamo partecipato a TTG Incontri e stiamo rafforzando le nostre azioni commerciali, soprattutto sul Nord Italia. Grazie al network Star Alliance offriamo comode coincidenze da tutta Italia verso Roma, da cui poi partono 3 voli diretti settimanali verso Seoul", aggiunge la manager. Il target su cui si sta concentrando la compagnia è soprattutto leisure: "Abbiamo continui contatti con le agenzie: chiudiamo un semestre senza dubbio positivo e contiamo presto di poter aumentare le frequenze".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana