Parte il progetto Italobus: Ntv apre le vendite dell'orario invernale

Aprono oggi le vendite per Italobus, il nuovo autobus brandizzato Italo che collegherà la stazione di Reggio Emilia Av Mediopadana a sette città della regione.

Parte così ufficialmente il nuovo progetto di alta velocità integrata firmato Ntv, che dal 13 dicembre permetterà di raggiungere dalla stazione Carpi, Modena, Sassuolo, Parma, Cremona, Piacenza e Mantova con un biglietto unico treno più bus.  Una mossa strategica per la quale saranno raddoppiate le corse per Reggio Emilia sia da Nord che da Sud, che passeranno dalle attuali 12 a 23, con partenze ogni ora.

Nel dettaglio saranno previsti 9 collegamenti giornalieri verso Parma, 8 verso Modena, 6 verso Piacenza (tre diretti e tre con fermata a Parma) 6 verso Mantova (due diretti e quattro con fermata a Carpi), 6 verso Sassuolo, 4 verso Cremona, con fermata a Parma, e 4 verso Carpi.

Un’operazione che, dichiara in una nota  il direttore commerciale Ntv, Fabrizio Bona, “la società ritiene sia solo il punto di partenza di un più ambizioso programma di trasporto integrato rotaia/gomma, che potrebbe garantire la copertura dell’alta velocità anche in zone d’Italia che al momento ne sono sprovviste”. “Speriamo  - aggiugne - contribuisca  a migliorare la mobilità dei cittadini di tutta l’area mediopadana. Crediamo fortemente nell’intermodalità tra rotaia e gomma e il lancio del progetto in un territorio di grande laboriosità e di elevato tasso di innovazione come quello Mediopadano non è casuale ed è garanzia di successo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana