Valeri lascia Alitalia

Ariodante Valeri lascia Alitalia. L’uomo che avrebbe dovuto guidare il riavvicinamento della compagnia alle agenzie di viaggi abbandona l’incarico alla guida della direzione commerciale, dopo circa due mesi dall’uscita dell’ex amministratore delegato, Silvano Cassano.

Valeri e Cassano avevano lavorato insieme già in Grandi Navi Veloci e le dimissioni del chief commercial officer di Az arrivano a meno di un anno dalla ripresa del dialogo con la filiera distributiva. “Adesso siamo tornati” aveva annunciato dal palco dello scorso TTG Incontri Valeri, durante il talk show Mezzogiorno di fuoco, sottolineando tutte le operazioni messe in campo dal vettore per riconquistare i clienti. “Abbiamo fatto un primo concreto passo ristrutturando l’intera forza commerciale, un processo attuato ascoltando proprio le esigenze del mercato” aveva sottolineato Valeri.

La sua uscita dal team Alitalia arriva in concomitanza con una nuova rivoluzione, dato che a breve sarà annunciato “un progetto di riorganizzazione della direzione vendite e marketing della compagnia” fanno sapere dal vettore. L’operazione potrebbe essere frutto dell’assunzione delle deleghe da amministratore delegato di Az da parte del suo presidente Luca Cordero di Montezemolo, che ha assunto tale ruolo dopo l’abbandono di Cassano.

Ora bisognerà vedere chi guiderà il commerciale di Alitalia nel suo processo di rilancio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana