Regali di Natale in agenzia, arrivano le Gift card Meridiana

Un biglietto aereo come regalo di Natale. Non importa che si tratti di un volo domestico o di uno a lungo raggio, l’operazione Meridiana copre tutto il network per voucher da sfruttare entro la fine del 2016. Le Gift card del vettore possono essere acquistate anche in agenzia di viaggi tramite il call center, ma “la remunerazione per il servizio offerto al cliente resta del tutto a discrezione dell’agenzia stessa" fanno sapere dal vettore.

Sino al prossimo 25 dicembre Meridiana permette infatti l’acquisto di buoni di volo, del valore variabile da un minimo di 25 a un massimo di 150 euro, da poter utilizzare per tutto il prossimo anno.

Sono esclusi dall’iniziativa i carnet Buy&Fly Sardegna e Italia, così come i voli effettuati in codeshare: “Lo sconto è applicabile sulla tariffa al netto delle tasse e degli oneri aeroportuali e non è cumulabile con altre operazioni promozionali in corso – si legge sul sito web di Meridiana -. Le Gift Card non sono rimborsabili e sono riscattabili e utilizzabili esclusivamente su Meridiana.com e non è consentito il cambio nome”.

I clienti che scelgono di acquistare una Gift card riceveranno a loro volta la riduzione del 20 per cento sul costo del primo biglietto aereo comprato con la compagnia.

Trattandosi di una "assoluta novità - sottolineano dalla compagnia -, è  da considerarsi una sorta di test approfittando del periodo natalizio, per valutarne il gradimento e i riscontri. L’intenzione è di rendere il meccanismo più organico e articolato anche per quanto riguarda i canali di vendita, una volta visti risultati di questa prima fase di sperimentazione". Potrebbero dunque arrivare ulteriori novità proprio per le agenzie di viaggi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana