Grimaldi, assalto alla Sardegna: 70 milioni per la Civitavecchia-Olbia

Un investimento da 70 milioni per avviare la linea Civitavecchia-Olbia come ulteriore tappa per raggiungere un ambizioso traguardo: il 50 per cento del mercato sulla Sardegna.

È una sfida a tutto campo contro il rivale Moby-Tirrenia quella lanciata ieri dal Gruppo Grimaldi nel corso dell’inaugurazione della nuova rotta, la seconda in pochi mesi, dopo l’avvio della Livorno-Olbia. Battaglia per la quale nei mesi a venire gli investimenti diventeranno ancora più corposi e passeranno dal raddoppio dell’offerta dal porto toscano, con l’aggiunta di una seconda nave, la Cruise Smeralda, che porteranno a tremila i posti disponibili ogni giorno.  

Le prossime mosse
Altra novità la creazione di Grimaldi Sardegna srl, un’agenzia basata sull’isola che avrà sede a Cagliari e sedi operative anche a Porto Torres e Olbia: la struttura, con trenta dipendenti, avrà il compito di gestire i servizi commerciali e operativi sull’isola.

Grazie a questa forza d’urto Grimaldi sposta quindi al 50 per cento del traffico passeggeri l’obiettivo, un traguardo da raggiungere entro un anno e mezzo, anche attraverso una politica commerciale e di pricing che si annuncia fortemente aggressiva. E con all’orizzonte anche la possibilità di inserirsi su altre rotte, vale a dire Genova e Savona.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana