Grimaldi Lines assume: 1.600 le posizioni aperte

Grimaldi Lines cerca nuove figure professionali per rafforzare i servizi nei collegamenti verso la Sardegna, ma anche nel mercato del Nord Europa.

Sono circa 1600 le posizioni aperte, secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato Emanuele Grimaldi, di cui circa 700 da impiegare a bordo delle navi che navigano alla volta della Sardegna.

Altre 400 figure, come riporta il Corriere del Mezzogiorno, saranno indirizzate al mercato del Nord Europa, dove Grimaldi opera sia a terra nei terminal, sia sulle navi delle compagnie locali controllate; infine circa 500 saranno cadetti delle scuole nautiche.

Personale di bordo e di terra
Per quanto riguarda il personale di bordo, per le figure di assistente commissario di bordo i requisiti richiesti sono la laurea, la conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera (la conoscenza dello spagnolo costituisce titolo preferenziale) e il possesso del libretto di navigazione (o foglio matricolare) e corsi Stwc.

Ma Grimaldi Lines cerca anche personale di terra, nello specifico ispettori tecnici cui affidare prevalentemente la gestione della manutenzione sulle navi della flotta. In questo caso l’età ideale va dai 35 ai 40 anni e occorre essere in possesso della patente di abilitazione alla conduzione di motori a combustione interna.

Tra gli altri requisiti richiesti l’esperienza di navigazione con il grado di direttore di macchina e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana