Piano voli per la Sardegna, oltre 1,2 milioni di posti per la summer

“Un intervento straordinario, in risposta all’importante esplosione della domanda di trasporto registrata negli ultimi 12 mesi”. Così l’assessore regionale ai Trasporti Massimo Deiana giustifica la decisione di portare a oltre 1,2 milioni i posti messi a disposizione dalle compagnie della continuità territoriale per chi vola da e per la Sardegna tra il 15 giugno e il 15 settembre.

Per viaggiare da Linate e Fiumicino su Cagliari, Alghero e Olbia è stato previsto un incremento pari al 35 per cento, per un totale di 314mila posti in più rispetto ai 900mila programmati. Complessivamente Alitalia mette in vendita 832mila posti, mentre Meridiana sui voli da Olbia per la capitale e il capoluogo lombardo raggiunge quota 382mila.

Ulteriori potenziamenti sono previsti anche per il periodo del ponte del 2 giugno, dal 1 al 6 giugno. In quei giorni Alitalia rafforzerà la propria capacità del 40 per cento, con un totale di 52mila posti complessivi, mentre Meridiana ne offrirà il 64 per cento in più, arrivando a 25mila posti e 41 voli.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana