TripAdvisor, i volidopo gli hotel Arrivano le recensioni delle compagnie

TripAdvisor apre le porte alle recensioni delle compagnie aeree con il lancio di una piattaforma dedicata, che sarà accessibile in 48 Paesi e in 29 lingue differenti.

Dopo le indiscrezioni degli ultimi mesi, arriva ora l’ufficializzazione del nuovo colpo del portale, che entra in un territorio finora inesplorato per quanto riguarda le recensioni online dei viaggiatori.

La new entry, inoltre, arriva in contemporanea al rilascio della nuova versione del sistema di ricerca voli e della versione beta del sistema di punteggio voli ‘flyscore’. Quest’ultimo sarà proprio basato sui giudizi degli utenti in termini di esperienza del viaggio, servizi offerti e qualità degli aeromobili e avrà una scala da 1 a 10.

Non solo pricing
“L’esperienza di volo è cambiata moltissimo nel corso degli anni, per certi versi in meglio per altri in peggio - Bryan Saltzburg, senior vice president e general manager, global flights business di TripAdvisor -. Sappiamo dai nostri utenti che non è sempre facile per i viaggiatori trovare le opzioni migliori basandosi solamente sul prezzo di un volo. E stiamo quindi risolvendo questo problema grazie alle recensioni e fotografie dei viaggiatori, alle informazioni dettagliate sui servizi e agli strumenti per trovare le migliori tariffe disponibili”.

Nella nuova piattaforma sono incluse tutte le principali linee aeree internazionali, alcune delle quali spingeranno i loro clienti a effettuare recensioni per avere un feedback dei viaggiatori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana