Vueling chiude le basi di Palermo e Catania

Vueling rallenta sul piano di sviluppo in Italia avviato negli ultimi anni e dall'inizio di ottobre taglia le basi siciliane di Catania e Palermo.

La compagnia spagnola sceglie così la via di concentrarsi sui due hub dove la presenza del vettore è decisamente più forte, vale a dire Roma Fiumicino e Firenze, e toglie gli aerei posizionati sul Fontanarossa e sul Falcone e Borsellino.

La nota della compagnia
Lo spostamento degli aerei, tuttavia, non avrà ripercussioni sul network operato sui due scali, collegati con Roma, Firenze e Barcellona: per le rotte è infatti prevista solamente una riduzione delle frequenze, come specificato dalla stessa compagnia in una nota: "Dal primo ottobre Vueling ha trasferito gli aeromobili basati a Palermo e a Catania, ma questo non comporta la cancellazione di rotte. Il cambiamento riguarda la programmazione di alcuni voli in partenza dai due aeroporti siciliani".

La decisione della compagnia arriva all’interno di un più ampio programma di revisione del network in Europa annunciato questa estate dopo i problemi che avevano interessato Vueling in particolare all’aeroporto di Barcellona, ma con ripercussioni su diverse destinazioni servite dallo scalo spagnolo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana