Italo arriva a Ferrara, la novità del 2017

Ci sarà anche Ferrara nel network di Italo, con 4 servizi al giorno sui binari dell’alta velocità (2 verso Nord e 2 verso Sud): la conferma è di Marco De Angelis, direttore marketing Ntv, che dal palcoscenico di TTG Incontri 2016 snocciola le novità del 2017.

“Al Nord passeranno da 12 a 16 i collegamenti tra Milano e Torino e aggiungeremo 2 corse sulla Brescia-Verona. Guardiamo con interesse all’area del Nord Est, soprattutto al Veneto e al Trentino: sarà la zona che andremo a coprire entro la fine del 2017 con nuovi servizi che potremo garantire grazie all’ordine dei treni. Abbiamo in arrivo 12 nuovi treni entro la fine del prossimo anno, la nostra capacità aumenterà molto”.

Rotaie, ma anche gomma. Perché oggi una buona fetta della battaglia tra i due principali competitor del settore rail si gioca anche sul trasporto in bus. “Questa concorrenza elevata fa bene ai clienti. Credo che sui pullman siamo stati copiati dai nostri avversari, ma è una scommessa che giochiamo volentieri". Continueremo a investire, soprattutto al Sud”. A. G.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana