Autobus per tutti: il 26 ottobre a IBE il congresso sull’accessibilità

Come adeguarsi e conquistare un mercato che conta 127milioni di utenti con bisogni speciali.
È questo il tema oggetto del convegno 'Normativa, trasporto locale e gran turismo: la mobilità è per tutti', in programma a IBE – Sala Noce -  il 26 ottobre alle ore 16:00.

Un tavolo di esperti nel settore dell’accessibilità metterà a fuoco le specifiche richieste dell’utenza, per indicare all’industria degli autobus come rispondere al meglio, acquisendo così nuovi clienti e nuove opportunità di business.   

I lavori, aperti e moderati da Roberto Vitali, membro portavoce del Comitato di Promozione del Turismo Accessibile presso il Ministero del Turismo italiano, vedranno la partecipazione di
Roberto Romeo, presidente Anglat- Associazione Nazionale Guida Legislazione Andicappati Trasporti; Melania Cammisa e Sofia Di Carluccio, Osservatorio Turismo Scolastico Istituto Boselli-focus Turismo Accessibile; Davide Frangipane, project manager Linea Verde Giachino-Bus Operator; Marco Culzoni, project manager di MondoAbile Global Service.

Fra i temi affrontati: normativa vigente e quadro di mercato, risposte per il cliente con bisogni speciali, potenzialità del viaggio accessibile nel trasporto pubblico locale, orientamenti della domanda turistica.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana