Bus e turismo a Rimini Fiera: apre oggi IBE 2016

Tre giorni dedicati al mondo del turismo su gomma: apre oggi i battenti a Rimini Fiera International Bus Expo, il marketiplace dedicato al coach che da quest’anno si presenta come evento autonomo. Fino a venerdì 28 ottobre, le principali aziende del settore e le associazioni di riferimento del comparto si daranno appuntamento nel quartiere fieristico.

Tra i temi che verranno affrontati nel corso di IBE 2016, la sostenibilità ambientale, la mobilità e la disabilità, oltre a trasporto pubblico locale, normative e sicurezza. Un fitto programma di eventi che comprende anche il Consiglio Direttivo di Anav.

Sostenibilità e sicurezza
Nel corso della tre giorni verrà anche consegnato il premio SBY, Sustanaible Bus of the Year (promosso dal mensile Autobus). Inoltre, sarà presentato il 'Rapporto sulla mobilità. Analisi sulla domanda del Trasporto Pubblico Locale in termini quantitativi, qualitativi ed economici': lo studio traccerà un panorama approfondito del settore, con tanto di numeri, cifre e tendenze.

Focus anche su turismo scolastico e sicurezza, anche grazie alla campagna Anav ‘Sicurezza10elode’, cui l’associazione ha dato il via lo scorso anno.

Il programma della manifestazione e gli espositori sono consultabili sul sito www.internationalbusexpo.it

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana