Ryanair a Napoli:tutte le nuove rotte su Capodichino

Un totale di 17 nuove rotte in partenza, dal prossimo marzo, dall’aeroporto di Napoli Capodichino. Inizia così l’avventura partenopea di Ryanair, che oggi ha annunciato lo sbarco sullo scalo campano, pronto a diventare la 16esima base del vettore low cost in Italia e l’86esima in Europa.

Il primo collegamento a partire sarà quello verso Francoforte Hahn (2 voli a settimana), in partenza dal 28 marzo. Seguiranno quelli verso Varsavia Modlin e verso Danzina (entrambi con frequenza bisettimanale), che prenderanno il via il 30 marzo.

Poi partiranno le altre rotte: Manchester (due voli a settimana) e Treviso (2 volte al giorno) dal 4 aprile, Madrid (2 volte a settimana) dal 5 aprile, Eindhoven (2 frequenze a settimana) dal 7 aprile, Milano Bergamo (3 voli al giorno) dal 1 maggio, Valencia (2 frequenze a settimana), East Midlands (frequenza trisettimanale) e Copenhagen (3 voli a settimana) dal 2 maggio, Siviglia (2 voli a settimana), Tolosa (2 voli a settimana) e Lisbona (3 a settimana) dal 3 maggio, Kaunas (2 voli a settimana) dal 4 maggio e Brema (2 voli a settimana) e Stoccolma (2 voli a settimana) dal 5 maggio.

Su Capodichino Ryanair baserà tre aeromobili, uno in arrivo a marzo, uno a maggio e uno a luglio, con un investimento da 300 milioni di dollari. In totale, sullo scalo verranno effettuati 69 voli settimanali. Le rotte, ha precisato il chief commercial officer di Ryanair David O’Brien, "contribuiranno a trasportare 1 milione di clienti all’anno presso l’aeroporto di Napoli".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana