Voli, hotel e autonoleggiI viaggi firmati Ryanair

Ryanair diventa tour operator. La compagnia aerea di Michael O’Leary cambia pelle lanciando ufficialmente l’annunciata piattaforma di pacchetti di viaggio 'Ryanair Holidays', che in pochi step permette ai clienti di prenotare volo, hotel, trasferimenti e servizi rent-a-car.

L’Amazon dei viaggi
Il portale, al momento attivo nel Regno Unito, in Irlanda e in Germania, potrebbe debuttare in Italia nel 2017 e, sulle orme delle esperienze di Ryanair Rooms e Ryanair Car Hire, si avvale della partnership e dei prodotti del tour operator Logitravel e dell’accomodation provider World2Meet.

In questo modo, spiega il chief marketing officer Kenny Jacobs, "possiamo offrire ai nostri clienti voli low fare e un ampio range di strutture ricettive e transfer. Sarà possibile scegliere hotel a 3, 4 o 5 stelle nelle aree del Mediterraneo o nelle capitali europee, per gite last minute, vacanze estive o invernali, e city break. Un passo in più nel nostro viaggio per diventare l’Amazon dei viaggi".

Il tour operator non dichiarato
E se anche dal palco del Bto di Firenze, il sales & marketing manager Italia, Grecia e Croazia John Alborante rassicura "non ci mettiamo a fare gli albergatori o l’azienda turistica", il progetto, in realtà, rivela il contrario.

È proprio la compagnia a specificare, infatti, in un comunicato che Ryanair Holidays, integrata con i portali Ryanair Rooms e Ryanair Car Hire, porterà i clienti a "pianificare il viaggio in un unico sito, Ryanar.com".

Un obiettivo, questo, da tempo nelle mire del gruppo, come conferma lo stesso Alborante: "La maggior parte delle prenotazioni avvengono sul sito. Per questo ci siamo concentrati per creare prodotti interessanti che possano riportare e trattenere il cliente sul portale".

Pacchetti completi
Inoltre, ad ogni pacchetto Ryanair applica una protezione assicurativa, garantendo assistenza in ogni fase della vacanza, dalla prenotazione all’arrivo in loco, perché, conclude Alborante "nell’ottica del programma 'Always Getting Better', oltre a crescere, il nostro obiettivo è migliorare l’esperienza dei nostri viaggiatori".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana