Le 10 destinazionida tenere d’occhio

Oriente, ma non solo. C’è spazio anche per l’Europa nell’elenco delle 10 destinazioni in maggiore crescita secondo i dati sulle ricerche di voli dall’Italia comunicate da Skyscanner.

Sulla base dei dati del triennio 2014-’16, il comparatore di prezzi ha stilato una classifica delle mete più promettenti per il 2017.

Il podio vede al primo posto l’Iran, seguito dalle Maldive e dal Myanmar, con tassi di crescita rispettivamente del 24,6%, del 24,5% e del 20,8%. Le prime due posizioni confermano tendenze già rilevate dagli operatori della Penisola, che per il turismo culturale stanno investendo sull’Iran, mentre segnalano una ripresa dell’arcipelago dell’Oceano Indiano sul fronte dei soggiorni mare.

La classifica prosegue con l’Islanda, a +19,2%; anche in questo caso, la buona performance era già stata preannunciata durante gli ultimi campionati europei di calcio, quando l’exploit della nazionale islandese aveva fatto impennare le richieste per la destinazione. La top five si chiude con Portorico (+18,8%).

La seconda parte del ranking vede, nell’ordine, l’Uruguay (+18,3%), lo Sri Lanka (+17%), il Cile (+15,9%), Malta (+14,9%) e la Colombia (+12,2%).

L'ascesa delle mete europee
"È interessante notare la notevole ascesa registrata da due destinazioni europee, Islanda e Malta, favorita da collegamenti aerei più frequenti e da investimenti per la promozione e destagionalizzazione dell’offerta e particolarmente significativi durante l’ultimo anno” sottolinea Filippo De Matteis, marketing manager per l’Italia di Skyscanner. Il quale commenta ancora: “In generale si evidenzia un aumento delle destinazioni europee - come Danimarca, Portogallo, Norvegia e Spagna - fra le mete con maggior crescita di ricerche dall’Italia".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana