Italo di Ntv rilancia: linea Milano-Venezia e nuove assunzioni

Ntv si prepara al rilancio e lo fa attraverso l'ingresso su una tratta ancora scoperta dall'Alta velocità ferroviaria, la Milano-Venezia. In contemporanea riapre le prospettive di crescita sul fronte del personale con l'annuncio di nuove assunzioni.

La novità, che consente ai treni Italo di giocare d'anticipo sulla direttrice rispetto a Trenitalia, arriverà in contemporanea con l'ingresso in flotta del nuovo Pendolino, il cui muso, si legge su Corriere.it, è appena stato svelato. Una commessa da oltre un miliardo ad Alstom di cui fanno parte dodici treni del modello appenda svelato.

La caratteristica che renderà i nuovi treni adatti alla Milano-Venezia sta nella velocità massima raggiungibile, 250 kmh, ben sotto la soglia dei trecento degli altri convogli ma sufficienti per sfrecciare fino in Laguna con tempi ridotti rispetto a quelli attuali.

E che la macchina di Ntv abbia ripreso a girare in maniera efficace lo dimostra anche l'annuncio delle oltre 150 persone che la compagnia si prepara ad assumere per il prossimo anno, sfruttando il meccanismo del Jobs Act.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana