Lufthansa e Austrian portano internet sui voli europei

I passeggeri di Lufthansa e Austrian Airlines saranno presto in grado di navigare online anche durante le tratte europee, come succede già da tempo sui voli a lungo raggio. Il lavoro di preparazione al servizio è già stato concluso, dopo aver ricevuto il cosiddetto Supplemental Type Certificate per l'A320 da parte dell'Agenzia europea per la sicurezza aerea (Aesa).

La fase test sarà gratuita per i passeggeri
Ora incomincia la successiva fase test, che coinvolgerà inizialmente cinque aerei per ciascuna delle due compagnie del Gruppo; in questa fase i passeggeri potranno accedere gratuitamente della connessione Internet. L'analisi del comportamento degli utenti fornirà anche i dati necessari per migliorare ulteriormente il servizio prima del lancio definitivo sul mercato.

Nel primo trimestre di quest’anno il numero di aeromobili Lufthansa forniti di accesso a Internet salirà a 20 circa. Entro la metà del 2018, poi, l'intera flotta Lufthansa A320 verrà dotata della tecnologia, mentre i 31 aerei Austrian saranno equipaggiati entro la fine di aprile 2017. Così come Lufthansa e Austrian Airlines, anche Eurowings porterà internet a bordo dei suoi aerei; in questo caso il lancio stimato avverrà entro la fine del primo trimestre 2017.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana