Ryanair rinnova la collaborazione con Navitaire di Amadeus

Ryanair ha rinnovato fino al 2025 la collaborazione con Navitaire, società acquisita lo scorso anno da Amadeus IT Group. L’accordo prevede l’utilizzo, da parte del vettore, della soluzione di prenotazione e di servizi accessori di Navitaire, che comprende piattaforme digitali per il merchandising, la distribuzione e il controllo delle partenze.

“Amadeus - spiega Francesca Benati, amministratore delegato e direttore generale di Amadeus Italia (nella foto) - Amadeus ha acquisito Navitaire da Accenture nel 2015 completando l’operazione finanziaria nel gennaio 2016. L’anno 2016 ha visto perciò incrementare in modo esponenziale il portafoglio di prodotti e soluzioni per i vettori low cost del Gruppo Amadeus registrando, anche grazie all’ingresso di Navitaire, un aumento del 75,7% nel numero di passeggeri imbarcati nel primo semestre 2016”. Allo stato attuale Amadeus collabora con oltre 90 vettori low cost e ibridi.

“Così come Ryanair ha ridefinito e trasformato i viaggi low cost - aggiunge David P. Evans, ceo di Navitaire -, la nostra piattaforma New Skies è stata concepita per innovare i sistemi tradizionali di servizi al passeggero. Oggi il nostro obiettivo è aiutare il vettore a raggiungere il tetto dei 200 milioni di passeggeri entro il 2024”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana