Snack di bordo addio: Alitalia taglia i costi sui voli domestici

Niente più snack di bordo sui voli domestici Alitalia. La compagnia parte dal taglio dei costi dei servizi ai passeggeri, eliminando la scelta dello spuntino in volo sulle tratte nazionali. Niente più ‘dolce o salato?’ in quota, ai passeggeri da inizio gennaio viene offerta soltanto la bevanda.

Si conclude così la partnership che Alitalia aveva siglato con San Carlo, avviata in occasione di Expo Milano 2015, e rappresenta per il vettore un primo passo nella strategia di taglio ai costi, che dovrebbe rappresentare una delle linee guida del piano industriale.

Piano che il ministro Graziano Delrio, come riporta Il Corriere della sera, ha confermato dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. In ogni caso, le anticipazioni sulla riduzione dei costi erano già arrivate nelle settimane scorse.

Nel progetto del brand low cost Az sul corto e medio raggio rientra infatti l’eliminazione degli snack gratuiti a bordo, oltre che la riduzione del personale di terra e la limitazione dell’accesso alle sale Freccialata.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana