Aeroporto di Torino: "Con le agenzie conquistiamo più traffico"

“Abbiamo chiuso il 2016 sfiorando la quota dei 4 milioni di passeggeri e contiamo di aprire nuovi voli nella prossima stagione estiva”. Roberto Barbieri, amministratore delegato di Sagat, la società di gestione dello scalo di Torino, ha le idee chiare sulle direttrici di sviluppo per il Pertini di Caselle.

“Siamo soddisfatti dei risultati di traffico degli ultimi 36 mesi, che hanno visto un totale di 39 nuovi collegamenti aperti – sottolinea Barbieri – e grazie ad alcuni partner strategici come Lufthansa, che effettua collegamenti su due hub come Monaco e  Francoforte verso il resto del mondo, abbiamo riportato sul nostro aeroporto un volume consistente di traffico che sceglieva altri punti di partenza”.

Si poggia anche su queste ragioni, dunque, l’engagement che lo scalo ha avviato con il territorio, agenzie di viaggi in primis, culminato nei giorni scorsi in un roadshow in tre tappe in tutto il Piemonte: “Gli agenti di viaggi sono  partner di questo sviluppo,  con la loro presenza capillare sul territorio ci permettono di far conoscere al pubblico il nostro network, e allo stesso tempo sono per noi antenne sulle esigenze dei clienti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana