8 marzo: volareè donna Se la beauty farm è in aereo

TTG Italia sceglie il glamour quest’anno per fare gli auguri a tutte le donne che lavorano nel turismo, ma anche a tutte quelle che viaggiano per piacere o per lavoro. Perché l’8 marzo è una festa, di lotta, di rivalsa, di quello che volete, ma è una festa in rosa.  

E le donne il tempo lo trovano, fosse anche nella famosa 27esima ora, per girare l’occhio divertito oltre le rivendicazioni, il lavoro, la carriera quando c’è, la famiglia, gli obblighi e i doveri. Il tempo lo trovano per dedicarsi a sé, al proprio aspetto, all’eleganza e al glamour.

A tutte le donne che ci leggono dedichiamo così una piccola raccolta che abbiamo messo insieme per loro: grazie alla collaborazione delle compagnie aeree, possiamo andare a curiosare fra gli amenity kit che i vettori offrono alle signore sui voli di business e first class. Un racconto punto per punto e una fotogallery, perché ognuna di noi oggi esprima il suo personale desiderio da realizzare la prossima volta che saliremo a bordo.

In rigoroso ordine alfabetico, senza nessuna classifica, perché nessun vettore ha ancora messo a disposizione una crema o un siero che permetta di scendere dall’aereo senza zampe di gallina, ecco cosa c’è nelle trousse delle compagnie.


Air France
Ha appena rinnovato la sua linea di amenity kit per la Business e la Prémière, affiancandosi a due grandi marchi del settore beauty: Clarins per la Business e Carita per la Prémierè.
La compagnia punta su colori accesi e luminosi, e offre per la business una pochette morbida mentre per la classe più alta una trousse a cofanetto. Il vettore inoltre in Prémieré mette a disposizione delle signore prodotti struccanti e creme idratanti a disposizione in ogni momento del volo. Qui le foto della pochette Business e Prémierè.

Alitalia
Per le donne che volano in business class sul long haul, Alitalia mette a disposizione un amenity kit realizzato in collaborazione con Bulgari, elemento “signature” per la classe più prestigiosa. La caratteristica principale di questo kit  è quella di avere  una seconda vita: può infatti essere utilizzato come porta tablet. Qui le immagini.

All Nippon Airways
Ana è il primo vettore a includere i prodotti Neal’s Yard Remedies nel nuovo amenity kit offerto ai passeggeri di Business class, in volo sulle rotte internazionali di lungo raggio. Il brand è nato nel 1981 dalla prima farmacia di medicina naturale in Inghilterra ed è punto di riferimento nell’organic health & beauty. La First invece presenza una trousse marchiata Samsonite a forma di piccola valigia, con prodotti The Ginza Cosmetics. Qui le foto del kit Business e di quello First.

British Airways
British Airways ha creato astucci che riportano la sua firma ‘To Fly. To serve’ e il suo stemma, con prodotti della nuova collezione da Aromatherapy Associates e The Refinery, per aiutare nei problemi creati dal jet-lag. La compagnia ha anche lanciato una limited edition di pochette stile liberty. Qui le immagini dell’amenity kit e della limited edition.

Delta
Dal luglio 2016 Delta ha introdotto, in classe Delta One, un rinnovato amenity kit Tumi. I nuovi kit includono prodotti Kiehl’s per la cura della pelle. Qui le immagini.

Emirates
Emirates ha lanciato una nuova serie di kit da viaggio per i propri clienti di First e Business class. Le pochette sono state progettate in stretta collaborazione con il brand italiano di lusso Bulgari: per i clienti di First class ci saranno otto design così come altri 8 per i clienti di Business class, in modo che i frequent flyer possano trovare qualcosa di nuovo ad ogni volo. Qui le foto della Business e della First.

Lufthansa
Nella sua First class il vettore mette a disposizione morbide e spaziose pochette con prodotti Skin Care La Prairie. Per quanto riguarda la Business intercontinentale, i prodotti skin sono a brand Korres. Qui le immagini del kit Business e First.

Singapore Airlines
I passeggeri in First class di Sia sui nuovi B777-300 ricevono un amenity kit firmato da Salvatore Ferragamo. Completano la dotazione di First un elegante pigiama. Qui le foto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana