Stati Uniti, l'amministrazione Trump vieta IPad e Pc sui voli da Africa e Medioriente

Pc e IPad saranno vietati sui voli per gli Stati Uniti provenienti dal Medioriente e dall’Africa settentrionale. È quanto dispone l’Electronics Ban varato dall’amministrazione Trump, che sarà ufficializzato a breve dal Dipartimento dell’homeland.

A diffondere la notizia attraverso un tweet Saudi Arabian Airlines e Royal Jordanian Airlines, che, si legge su TravelWeekly, hanno comunicato di aver ricevuto istruzioni direttamente dal Dipartimento di richiedere ai passeggeri di lasciare in stiva tutti i device elettronici, ad eccezione di telefoni e dispositivi medici.

La motivazione avrebbe a che fare con una non precisata minaccia terroristica. Tra i dispositivi vietati in cabina fotocamere, tablet, laptop, giochi elettronici ed altri dipositivi di dimensioni più grandi degli smartphones.

Secondo quanto riportato da Corriere.it, sarebbero 10 in totale gli scali coinvolti nel bando Usa, dal Cairo a Istanbul, da Amman agli Emirati Arabi, coinvolgendo quindi anche i vettori del Golfo come Emirates. Proprio a proposito di quest'ultima risultano esclusi dal divieto i voli da Milano e Atene verso New York.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana