Volotea apre la base di Genova, 13 destinazioni dal Colombo

Volotea cala il poker sull’Italia. Apre oggi a Genova la quarta base sul nostro mercato del vettore fondato e presieduto da Carlos Muñoz, che con il capoluogo ligure può contare ora su 9 basi a livello europeo.

Due gli aeromobili posizionati al Cristoforo Colombo in livrea Volotea, che ora da Genova può servire un network di 13 destinazioni, di cui 7 domestiche e 6 internazionali. Il capoluogo ligure “ricopre un ruolo chiave nelle nostre strategie di sviluppo – dichiara Muñoz -. Abbiamo appena celebrato in Italia il nostro quinto anniversario e ci auguriamo di poter crescere ancora nei prossimi anni “.



L’offerta a Genova del vettore viene dunque potenziata dell’86% e le stime parlano di un supporto fornito al “ tessuto economico locale attraverso la creazione di circa 50 posti di lavoro tra piloti e personale di bordo, a cui si aggiunge uno Station Manager per coordinare tutte le attività”.



“La nostra offerta a Genova per i prossimi mesi – ha aggiunto Muñoz – vedrà un incremento nel volume dei voli disponibili del 36% (vs 2016), raggiungendo circa quota 2.900 voli da e per lo scalo, pari ad un totale di più di 365.500 posti in vendita”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana