FlixBus è salva, il Governo mette la parola fine alla vicenda

FlixBus potrà continuare a operare. Il Governo ha infatti cancellato la norma inserita nel decreto Milleproroghe che avrebbe minacciato l’attività italiana dell’azienda, come conferma il decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Già prima di Pasqua il viceministro dei trasporti Riccardo Nencini aveva twittato: “Come promesso, FlixBus torna in strada. Un vantaggio per gli utenti”.

Il salvataggio dell’operatore della mobilità rappresenta per Andrea Incondi, amministratore delegato di FlixBus, “non la vittoria di uno, ma di tutti: di tutte le aziende che lavorano ogni giorno al nostro fianco; della concorrenza, grazie a cui gli italiani continueranno a poter decidere come viaggiare; di chiunque voglia scegliere di investire in Italia, perché si è finalmente dato un segnale sulla certezza delle leggi”.  

Sembra dunque che il Governo abbia voluto mettere la parola fine a questa vicenda: “A questo punto - conclude l’a.d. - anche per i tanti che si sono spesi a nostro sostegno in questa battaglia vogliamo continuare a considerare l’Italia un Paese credibile e riteniamo che la decisione presa dal Governo sia un segnale che va in questa direzione”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana