Meridiana-Qatar, slitta il cda di Aqa Holding

Slitta il cda di Aqa Holding che dovrebbe ufficializzare il closing tra Qatar Airways e Meridiana. Lo riporta La Nuova Sardegna, che indica in questioni burocratiche da ultimare la causa sostanziale del rinvio dell’incontro, in un primo momento fissato per la giornata odierna. Ilboard potrebbe avere luogo domani 28 aprile o essere ulteriormente rinviato alla settimana prossima.

L’incontro dovrebbe sancire l’ingresso di Qatar Airways con il 49 per cento della compagnia, l’approvazione del piano industriale denominato ‘Project Sun New Business Plan’ e la nomina dell’amministratore delegato che dovrà guidare il nuovo corso di Meridiana.

Il restante 51% di Aqa Holding resterà in mano all’Aga Khan, ma in ogni caso il futuro di Meridiana sembra ormai improntato alla crescita e all’espansione, all’insegna di un futuro più roseo. Il ceo di Qatar Airways, Akbar Al Baker, aveva già anticipato che ci sarà un deciso ampliamento della flotta, con 25 nuovi aeromobili che andranno a d ampliare i parco macchine  eil network dell’aerolinea.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana