Gros-Pietro, Intesa SanPaolo: "Basta ruolo di azionista per Alitalia"

Intesa SanPaolo mette la parola fine al ruolo di azionista in Alitalia. Parola del suo presidente Gian-Maria Gros-Pietro che ieri, a margine di un convegno sulla global sustainibility svoltosi alla Luiss ha detto che d’ora in poi l’istituto di credito tornerà a fare la banca finanziando solo progetti industriali sostenibili.

Il riferimento è alla vicenda Alitalia, nel cui capitale Intesa SanPaolo ha giocato un ruolo decisivo, ponendo anche dei paletti nel momento in cui la stabilità finanziaria, negli ultimi mesi, è stata messa in seria discussione da una redditività scarseggiante.

Come riporta AdnKronos, Gros-Pietro ha dichiarato che il sostegno al vettore c’è stato da parte della banca nei momenti difficili, “ma ora non ci sono più le condizioni per poter continuare a svolgere il ruolo di azionista che era, come abbiamo sempre detto, temporaneo”. Ora la palla passa ai commissari.

E Intesa SanPaolo, così come l’intero mercato, sta alla finestra a guardare l’evolversi di una vicenda ancora tutta da scrivere.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana