De Luca, Campania: "Sei milioni di euro per sviluppare la mobilità turistica"

Sei milioni di euro. È la somma che la Campania si appresta a stanziare per lo sviluppo della mobilità turistica. Ad annunciarlo pochi giorni fa è stato il presidente della Regione Vincenzo De Luca, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia.

L’investimento interesserà sia il trasporto su gomma, che quelli su ferro e via mare. Si partirà, ha spiegato De Luca, “dalle vie del mare con le linee Salerno-Costa del Cilento, Sapri-Capri-Napoli, Cilento-Costa d'Amalfi e la linea archeologica flegreo-vesuviana con trasporto gratuito per i bimbi fino a tre anni e un biglietto di tre euro per quelli fino a dodici. Inoltre, abbiamo un investimento di 720mila euro per la Frecciarossa del Cilento con il prolungamento da Napoli a Sapri dei collegamenti con Milano. Ed è previsto un servizio intermodale per consentire anche l'accesso alle aree interne".

Nei piani anche il ripristino del treno storico Lioni-rochetta Sant’Antonio e lo sviluppo delle linee ferroviarie Reggia Express e Capua Express e della linea dedicata al turismo religioso Benevento-Pietrelcina.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana